Garanzia Elettronica

La Dynamic ID ha realizzato per l’azienda Control Sell un Sistema Hardware e Software che offre

alle Aziende un servizio di monitoraggio per il controllo delle vendite effettuate dai propri concessionari e/o rivenditori indipendenti.
Attraverso una piattaforma web, accessibile da pc, tablet e smartphone le Aziende possono usufruire di tutti i dati raccolti necessari per ottenere vantaggi competitivi sul mercato.

I dati di Sell-Out sono raccolti attraverso l’utilizzo di un terminale POS dedicato installato presso tutti i Negozi Indipendenti della rete vendita che l’Azienda vuole monitorare.
Il terminale, grazie all’attivazione di una Garanzia Elettronica, registra i dati di ogni singola vendita.
L’Azienda, mediante l’accesso ad un portale dedicato, visualizza in tempo reale tutte le vendite ed i relativi dettagli.

Innovativo sistema per la tutela dei Consumatori, dei Rivenditori e delle Aziende

La tecnologia presentata, oltre ad offrire il monitoraggio delle vendite, garantisce l’autenticità del prodotto attraverso la generazione di un certificato elettronico, attivato direttamente dall’Azienda, mediante il terminale POS installato presso i Punti Vendita.
Il Cliente Finale viene tutelato dall’acquisto di prodotti contraffatti sottolineando il valore aggiunto del proprio Concessionario Ufficiale.

Semplicità di attivazione della Garanzia

Il Rivenditore attraverso l’utilizzo del terminale POS, sarà in grado di leggere i cartellini dell’Azienda e stampare il certificato del prodotto, riportando:
• il logo dell’Azienda
• la descrizione del prodotto
• i dati della Garanzia Elettronica (QR-Code)
• la ragione sociale del Punto Vendita
• il BAR-CODE per l’eventuale annullamento della Garanzia Elettronica

Facile da Verificare

In seguito alla vendita, il Concessionario attiva la Garanzia Elettronica attraverso il sistema descritto; il certificato emesso dal terminale viene quindi consegnato all’Acquirente Finale.
Da questo momento in poi, il Cliente potrà comodamente verificare l’autenticità del prodotto leggendo il QR-Code stampato sulla Garanzia Elettronica, oppure collegandosi al sito:
www.garanziaelettronica.it

REGISTRAZIONE CLIENTE FINALE

Durante la fase di Verifica della Garanzia Elettronica, l’Acquirente Finale potrà anche registrarsi in pochi semplici clic.
In questo modo, l’Azienda riuscirebbe ad abbinare alla singola vendita anche i suoi dati.
Per invogliare il Cliente alla registrazione, l’Azienda potrà liberamente decidere di intraprendere apposite strategie come ad esempio estensioni di garanzia e/o eventuali promozioni.

VANTAGGI per le AZIENDE

  • Monitoraggio delle Vendite in tempo reale per il settore Retail
  • Analisi del venduto e della giacenza per i singoli Punti Vendita
  • Statistiche delle referenze altovendenti aggiornate in Real-Time
  • Gestione e controllo delle garanzie emesse dai rivenditori
  • Sistema per l’anticontraffazione e per la tutele del Cliente Finale
  • Registrazione e Fidelizzazione del Cliente Finale
  • Ottimizzazione della produzione e dello stock di magazzino

VANTAGGI per i PUNTI VENDITA

  • Uso dello stesso dispositivo multi-brands per attivare le garanzie elettroniche di diverse Aziende
  • Gestione del magazzino per il proprio Punto Vendita, in modo continuato e senza la necessità di caricare i propri articoli
  • Funzioni specifiche per verificare i prezzi e la data di scadenza del prodotto

VANTAGGI per i CLIENTI FINALI

  • Aumenta la percezione di acquistare presso un Concessionario Autorizzato
  • Possibilità di aderire ad eventuali promozioni lanciate direttamente dall’Azienda
  • Aumenta la sicurezza di autenticità del prodotto acquistato
  • Semplificazione delle fasi di attivazione e annullamento delle Garanzie
Translate »