eco-ID






Pannello di Controllo

In tale sezione sono editabili i parametri di configurazione del sistema, le tipologie di utenti ammesse e le maschere che possono visualizzare, le tipologie di pagamento proponibili, e l’anagrafica degli utenti del sistema.

Fatturazione

Il sistema genera in automatico due tipologie di fatture:

Le fatture sono in formato PDF stampabile, e per ognuna di esse il contabile puo’ indicare la data di pagamento e le note.

All’ingresso dell’isola, in prossimità della reception saranno posizionate le seguenti apparecchiature:

– Lettore di CARD.

– Bilancia elettronica.

Il contribuente adagia sulla bilancia i rifiuti da smaltire e appoggia sul lettore la propria CARD servizi.

L’operatore dell’isola ecologica mediante l’utilizzo di un personal computer (o notebook), sarà in grado di:

– effettuare il riconoscimento del cittadino, grazie alla CARD;

– verificare il peso esatto dei rifiuti;

– registrare l’avvenuto deposito dei rifiuti specificandone la tipologia.

Dopo la fase di pesatura l’operatore dell’isola ecologica indicherà in quale cassone depositare i rifiuti.

La CARD servizi offre una straordinaria flessibilità di utilizzo. Grazie alla tecnologia Mifare (ISO 14443), infatti, è possibile memorizzare diverse informazioni all’interno della card, permettendo così di non escludere possibili sviluppi futuri in cui la stessa card può essere estesa a diverse tipologie di servizi al cittadino.

Il sistema di raccolta dati, dovrà prevedere uno strumento tramite il quale ogni singolo cittadino potrà verificare via internet, in qualsiasi momento, quanti rifiuti ha depositato raggruppati per tipologia di rifiuto.

Per realizzare ciò, è stato implementato un Portale Web cui gli utenti potranno accedere in modalità sicura mediante login e password.

Contestualmente alla consegna delle CARD, infatti, saranno distribuiti in busta chiusa i dati di accesso al portale web.

La password dovrà essere modificata dopo il primo accesso da parte dell’utente.

Dal pannello di configurazione l’utente potrà registrare la propria e-mail, in maniera tale da essere avvisato ogni qual volta siano state registrate delle “pesate” con la propria CARD servizi o da ricevere eventuali comunicazioni di servizio da parte del Comune.

La carta servizi, potrà essere utilizzata dal Comune per individuare eventuali beneficiari di detrazioni delle imposte e/o agevolazioni per altri servizi al cittadino offerti dallo stesso.

Al portale WEB, con le opportune credenziali di accesso, possono accedere anche gli operatori addetti del Comune.

Tali operatori possono effettuare:

L’esportazione può indicare per ciascun cittadino le quantità cumulate per ciascuna tipologia di rifiuto, e/o direttamente l eventuale detrazione da applicare alla successiva bolletta dei rifiuti urbani. Tali procedure saranno ovviamente da concordare con le necessità dell’Amministrazione Comunale.

FacebookLinkedInYouTubeEmailLinkLink

Informazioni Aziendali

Indirizzi