fin-id
FIN-ID Gestionale per Finanziarie
Il sistema software offre la possibilita’ di seguire in modo completo tutte le fasi di richiesta di un finanziamento.
L’applicazione web-oriented, permette di accedere ad essa da qualsiasi postazione PC senza effettuare ulteriori installazioni.
Le uniche installazioni saranno eseguite su uno spazio web di un Server remoto.
I servizi sono offerti in modalita’ ASP (Application Service Provider), un modello architetturale per l’erogazione di servizi informatici che prevede una remotizzazione elaborativa ed applicativa. Tale modello architetturale prevede che la tecnologia di elaborazione (hardware) e quella applicativa (software) vengono gestite centralmente presso un Service Provider lasciando all’utente finale la scelta dei tempi e dei modi di fruizione del servizio.
Tutti gli utenti, infatti, potranno accedere al sistema inserendo la propria login e password.
Il sistema si presenta in modo diverso a seconda della categoria cui l’utente appartiene.
Sono previste quattro categorie di utenza:
Amministratore
Operatore
Agente
Commerciale
Contabile
L’amministratore ha la visibilita’ di tutte le maschere del sistema e la possibilita’ di eseguire ogni tipo di operazione.
Per gli altri tipi di utenti le maschere visibili sono configurabili dall’amministratore.
Ad ogni Agente e’ associato un Operatore e un Commerciale, ogni agente puo’ essere sub-Agente di un altro.
Moduli del Sistema
Messaggistica Interna
Attraverso il sistema possono essere inviati e ricevuti messaggi.
Tali messaggi sono salvati sul DB del sistema, e, allo stesso tempo, sono anche spediti agli indirizzi di posta associati agli utenti.
Un amministratore può inviare messaggi a tutti gli utenti, mentre gli altri utenti potranno scrivere solo a determinati destinatari cui essi sono associati.
Ad esempio, un operatore può comunicare con tutti gli agenti a lui associati, con gli amministratori e con il commerciale di riferimento.
Anagrafiche
In tale sezione è possibile aggiungere,editare,cancellare,elencare,ricercare le anagrafiche relative a:
Clienti
Aziende
Agenti, persone fisiche
Agenti, persone giuridiche
Controparti.
Per ogni categoria ci sono una serie di campi comuni: come l’elenco dei numeri di telefono, o degli indirizzi; e una serie di campi specifici per la categoria: come l’elenco degli albi cui è iscritto il singolo Agente.
Si osserva che possono essere realizzate associazioni tra Clienti e Aziende (tale associazione è obbligatoria se il Cliente ha una pratica attiva) e tra Agenti e Sub-Agenti.
Pratiche
Il Modulo contiene al suo interno:
Sezione Compagnie, in cui è possibile definire le compagnie assicurative con cui la Finanziaria lavora. In tale sezione è possibile definire per ogni Compagnia:
I prodotti associati.
Le tariffe assicurative, rischio vita e impiego per i due sessi.
Sezione Banche, in cui è possibile definire le banche con cui la Finanziaria lavora. In tale sezione è possibile definire per ogni Banca:
Le compagnie associate.
I prodotti associati, e i coefficienti applicati in funzione della durata.
I metodi di pagamento applicabili.
Sezione Prodotti, in cui è possibile definire i prodotti con cui la Finanziaria lavora. In tale sezione è possibile definire per ogni Prodotto:
I range di età consentiti.
I range di anzianità di servizio consentiti.
L’intervallo di durata di finanziamento consentito.
Sezione Preventivi, in cui inserendo i seguenti dati:
Codice Fiscale del cliente.
Cognome e nome del cliente.
Data di nascita e di assunzione.
Prodotto, rata e durata.
Percentuale di provvigione.
IL SISTEMA PROPONE UNA SERIE DI SOLUZIONI INCROCIANDO TUTTE LE BANCHE E COMPAGNIE CUI È ASSOCIATO LO STESSO PRODOTTO PER LA DURATA SCELTA.
I PREVENTIVI SONO SCARICABILI IN FORMATO PDF DA UNA LISTA ORDINATA E FILTRABILE.
IN TALE LISTA GLI AMMINISTRATORI VEDONO I PREVENTIVI DI TUTTI, GLI AGENTI SOLO I PROPRI PREVENTIVI O QUELLI DEI PROPRI SUB-AGENTI, I COMMERCIALI E GLI OPERATORI SOLO I PREVENTIVI DEGLI AGENTI ASSOCIATI. GLI AMMINISTRATORI POSSONO GENERARE PREVENTIVI EMULANDO UN AGENTE.
Sezione Pratiche,
IN TALE SEZIONE SONO VISUALIZZABILI TUTTI I PREVENTIVI CHE SONO STATI ACCETTATI E CHE DI FATTO SONO DIVENTATI DELLE VERE E PROPRIE PRATICHE DI FINANZIAMENTO.
L’AGENTE HA IL COMPITO DI TRASFORMARE UN PREVENTIVO IN PRATICA ANDANDO A DETTAGLIARE I DATI DEL CLIENTE E DELL’AZIENDA IN CUI LAVORA.
LA PRATICA PUÒ ATTRAVERSARE UNA SERIE DI STATI INTERMEDI CONFIGURABILI PRIMA DI ARRIVARE ALLO STATO FINALE DI LIQUIDAZIONE.
OGNI VOLTA CHE UN OPERATORE MODIFICA LA PRATICA O NE CAMBIA STATO, SONO SALVATE IN AUTOMATICO LE NOTE RELATIVE ALLE MODIFICHE EFFETTUATE E UNA MAIL VIENE INVIATA AGLI ATTORI COINVOLTI (AGENTE, SUB-AGENTE, COMMERCIALE, OPERATORE).
L’ELENCO DELLE PRATICHE È FILTRABILE, E L’AMMINISTRATORE PUÒ MODIFICARE GLI ATTORI ASSOCIATI ALLA PRATICA ED IL PREVENTIVO ASSOCIATO AD ESSA.
Pannello di Controllo
In tale sezione sono editabili i parametri di configurazione del sistema, le tipologie di utenti ammesse e le maschere che possono visualizzare, le tipologie di pagamento proponibili, e l’anagrafica degli utenti del sistema.
Fatturazione
Il sistema genera in automatico due tipologie di fatture:
Fatture Agente, ovvero le fatture che l’agente emette verso la Finanziaria,
Fatture Finanziaria, ovvero le fatture che la Finanziaria emette verso le banche
Le fatture sono in formato PDF stampabile, e per ognuna di esse il contabile puo’ indicare la data di pagamento e le note.
Informazioni Aziendali
Partita Iva: 06502411215
Capitale Sociale: € 20.000,00
Numero REA: SR-152298
Email PEC: dynamic-id@pec.it
Email: info@dynamic-id.it
Indirizzi
Sede Legale: Via Ciane 21, Siracusa, SR 96100
Sede Operativa: Via Antonio Fuschillo 41, Saviano, NA 80039
Tel: (+39) 081 820 3223
Orari: Lunedi’ – Venerdi’: 9:00 – 13:00 & 14:00 – 18:00